
Cerchi idee regalo per Pasqua e Pasquetta? I voucher per una vacanza alle terme sono un’ottima scelta. Scopri come regalarli… e regalarteli!
La saggezza popolare parla chiaro: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Insomma: se le vacanze natalizie sono tradizionalmente dedicate al tempo da passare in famiglia, a Pasqua le cose si fanno più libere e meno regolate. E allora, perché quest’anno non passare Pasqua e Pasquetta alle terme?

Pasqua 2022 alle terme: viva il relax
Sarà che arriva la primavera e vogliamo liberarci dalle costrizioni dei lunghi mesi invernali, sarà che le vacanze di Pasqua sono le prime della stagione, un delizioso antipasto delle ferie estive: in entrambi i casi, quel “Pasqua con chi vuoi” può diventare Pasqua con il nostro o la nostra partner, un famigliare a cui siamo particolarmente affezionati, un amico, un’amica o un gruppo. E infine, perché no, con qualcuno che fin troppo spesso trascuriamo: noi stessi.
Per questo, una vacanza di Pasqua alle terme è l’esperienza perfetta da regalare – e regalarsi – per rigenerarsi, inaugurare la bella stagione o semplicemente staccare un po’.
Le nostre offerte benessere per Pasqua sono pensate proprio per chi vuole regalare a qualcuno o regalarsi un’esperienza da ricordare: si può scegliere, infatti, di passare una, due o tre notti nel nostro hotel e concedersi un accesso illimitato al Percorso Romano, insieme a uno scrub viso o a un fango corpo.
Ma che vacanza sarebbe senza un pranzo speciale? I nostri menu di Pasqua e Pasquetta vi aspettano, infatti, con tutte le proposte del nostro chef legate alla stagione e al territorio.

Idee regalo Pasqua per lei e per lui: le terme a due
Può essere un amore di lunga data o una storia appena nata, un rapporto importante o… che sta ancora nascendo. Quel che è certo è che una vacanza di Pasqua e Pasquetta alle terme è sempre una buona idea per una fuga a due. Del resto, l’amore ha bisogno anche di calma, di silenzio e, perché no, di riposo.
Le terme a Pasqua possono essere l’occasione ideale per coccolare un rapporto di coppia, rigenerarlo o riscoprirlo. Le idee regalo per lui e per lei, in questo caso, possono essere un bel week end lungo alle terme per Pasqua o un voucher da sfruttare anche più avanti.
La calma e il benessere dei nostri trattamenti di bellezza per corpo e viso permettono di riordinare le idee e i pensieri, ma soprattutto i sentimenti. Presi come siamo dagli impegni e dai lavori, è facile dimenticare che un amore va anche protetto. Per questo, l’ambiente silenzioso, rarefatto e ovattato delle Terme di Stigliano diventa l’ideale, per una breve fuga romantica o uno stacco ancora più deciso rispetto alle solite vacanze.
Le offerte dedicate al benessere continuano anche a Pasqua: scopritele subito e scegliete il regalo perfetto per la vostra storia d’amore!

Terme a Pasqua in famiglia: i legami che si rafforzano
Ogni famiglia è un equilibrio di legami che sono la base della nostra vita: amore e affetto che punteggiano le nostre giornate di piccole e grandi gioie. E poi, abbiamo tutti un affetto famigliare che si distingue dagli altri. Una zia che ci vuole bene fin da piccoli e che ora magari vediamo di meno. Un fratello o una sorella con cui condividiamo tutto, ma con cui non c’è mai il tempo di chiacchierare come si deve. I nostri genitori, che meritano il regalo più bello che possiamo far loro: il nostro tempo.
Trascorrere Pasqua alle terme o regalare un voucher per una vacanza alle terme in occasione di questa festività, può essere un’esperienza inedita, per i nostri famigliari, ma che ci sentiamo assolutamente di consigliare. Quante volte, ad esempio, i nostri genitori avranno sacrificato tempo e viaggi per seguirci, aiutarci e sostenerci? Parecchie, lo sappiamo. Un weekend alle terme, allora, può essere perfetto per trattarli alla grande come meritano.
Oppure, nel caso di una sorella, di un fratello o di un altro parente, le terme sono l’ambiente ideale per fare quello che gli americani chiamano “catching up”: ritrovarsi per aggiornarsi su tutto quello che succede all’uno e all’altro. Un riprendersi per ritrovarsi, che alle terme diventa un’esperienza di riposo e rigenerazione, un punto e a capo che vi permetterà di rinsaldare quel legame, quell’affetto a cui teniamo, ma che non sempre riusciamo a nutrire. Le terme a Pasqua, anche in famiglia, sono la soluzione giusta!

Pasquetta alle terme con gli amici: “Nuff said”!
“Nuff said” sta per “Enough said”, in inglese. Noi diremmo “e vi ho detto tutto”. E non è forse così che succede con i vostri amici del cuore? A volte non c’è quasi bisogno di parlare, perché il vostro è un legame in cui ci si capisce al volo: magari fin dalle elementari o dall’asilo!
Con gli amici, insomma, la complicità è innata. Ma anche un rapporto così forte ha bisogno di spazio per crescere: bisogna trovarsi e ritrovarsi, vedersi e rivedersi, per chiacchierare, ridere e rilassarsi insieme.
E quale occasione migliore per farlo, di una vacanza di Pasqua e Pasquetta alle terme insieme? Sarà un’occasione di gioco, libertà e divertimento, accompagnata da trattamenti che doneranno al corpo quel riposo che i rapporti di amicizia danno alla mente e al cuore.

Idee regalo per Pasqua: una vacanza tutta per sé
Il comico Steve Martin una volta disse “E ora parliamo di un argomento che sta a cuore a tutti noi: me”.
Battute a parte, è vero: il rapporto umano più importante e duraturo della nostra vita, in fondo, è quello con noi stessi. Senza dimenticare gli altri, certo. Ma ogni tanto, tutti noi abbiamo bisogno di passare del tempo proprio… con noi stessi. Per ritrovarci, trattarci bene e viziarci un po’.
Per questo, una bella idea regalo per Pasqua può essere anche quella di regalarsi del tempo per rilassarsi e pensare anche un po’ a se stessi. Un’idea perfetta anche se siete soli: anzi, è una grande occasione per ripartire e rinascere. Nei film, nei fumetti o nelle serie tv si sente spesso parlare di reboot: una serie che riparte da zero, in modo nuovo, fresco, originale. E allora, perché non usare una vacanza alle terme per fare un reboot… di noi stessi?
Insomma: una vacanza di Pasqua o Pasquetta alle terme è sempre una splendida idea, che siate in coppia o da soli, in famiglia o tra amici. Del resto, i nostri affetti sono come piante meravigliose e delicate, comuni eppure rarissime, che vanno coltivate col tempo, bagnate di relax e riposo, nutrite con le parole e i fatti: un week end
Per informazioni scrivere a: [email protected]
Per le prenotazioni di percorsi SPA scrivi a: [email protected]