
Vuoi passare le festività in pieno relax tra pranzi prelibati, bagni di benessere e trattamenti di bellezza? Scegli il comfort delle nostre terme
Finalmente è arrivato dicembre, e con dicembre… le festività! Ammettiamolo: siamo tutti tremendamente stanchi. Vogliamo salutare un altro anno faticoso, depurarci dallo stress, tirare il fiato, rilassarci e ripartire con un nuovo slancio. Per fortuna, dicembre offre parecchie occasioni per fermarci e fare il pieno di riposo, amicizia, amore, allegria, svago.
Si inizia con il Ponte dell’Immacolata, e un paio di settimane dopo arriva la festa per eccellenza, il Natale: un’ottima occasione per riposare davvero. E poi tutti pronti per Capodanno, il nuovo inizio per antonomasia! Insomma: dicembre ci offre molte occasioni per uno stop salutare e benefico. E quale migliore occasione di una fermata ristoratrice come quella delle feste, per concedersi un weekend corto, lungo o ancora più lungo alle terme?
Certo, qualcuno potrà dire che il primo gennaio è solo una data convenzionale; che per molti di noi il “vero” Capodanno è settembre, quando si ricomincia a lavorare dopo le lunghe vacanze estive e la rilassatezza dell’estate. Ma è anche vero che la possibilità di mettere un punto a capo e ripartire è sempre una tentazione golosa. A partire dalla prima festività in arrivo: l’8 dicembre!

Il Ponte dell’Immacolata alle terme
Certo, un salto alle Terme di Stigliano si può consigliare per ben 365 giorni all’anno… ma durante le feste, è una tentazione ancora più ghiotta, grazie ai nostri pacchetti relax! E allora iniziamo dai giorni che danno il via alla stagione delle festività: quelli del Ponte dell’Immacolata. Quest’anno l’8 dicembre arriva di mercoledì: il giorno giusto cui attaccare altri due giorni di vacanza alle terme… e poi anche il week end!
Fanghi, maschere viso, scrub corpo, massaggi rilassanti, trattamenti total body oltre, naturalmente, alle prelibatezze del nostro ristorante Il Ninfeo: il modo migliore per coccolarsi l’8 dicembre alle terme è scegliendo una delle nostre offerte.
Vantaggi, delizie e particolarità: queste offerte sono pensate proprio per un salutare, meraviglioso stop-and-go da soli o in compagnia e per dare un tocco di relax alle feste per ognuno di noi!

Natale alle terme: le nostre offerte
Dopo il Ponte dell’Immacolata, ci si gira attimo… ed è già Natale! Se non hai potuto passare l’8 dicembre in nostra compagnia, niente paura: puoi sempre organizzare delle fantastiche vacanze di Natale alle terme.
Il pacchetto Magia di Natale alle Terme è pensato proprio per te. Un’esperienza da raccontare, ma soprattutto da vivere, per trasformare la festa più tradizionale nella più deliziosa. Puoi scegliere la tua soluzione, innanzitutto: una, due o tre notti in una delle varie tipologie di camere delle Terme di Stigliano, con tanto di colazione a buffet.
Per tutto il soggiorno avrai, compreso nel pacchetto, il nostro Percorso Romano: un percorso tra relax, rigenerazione e salute. Oltre al Percorso Romano, nel pacchetto è compreso anche un buono SPA a persona, del valore di 40 euro, da utilizzare presso il nostro Centro Benessere Olympus. Oltre, naturalmente, a un Kit Terme di Stigliano a persona, con accappatoio, telo, ciabattine e cuffia in omaggio.

Vacanze di Natale alle terme: il benessere anche a tavola
Ma che Natale alle terme è senza qualche manicaretto? Dopo il relax, ci vuole anche un momento di benessere a tavola. Questo pacchetto, infatti, include anche la Cena della Vigilia e il Pranzo di Natale, con bevande incluse: quando si dice… “dulcis in fundo”!
Il menù della Vigilia di Natale offre il meglio della tradizione, ma con un delizioso tocco di innovazione. Dall’aperitivo di benvenuto all’antipasto, dai primi piatti ai secondi e al dolce, una vera esperienza di sapori dedicata alla vigilia di Natale, che si accompagna all’esperienza delle nostre Terme, per rigenerare corpo, anima… e gusto!
Dallo sformatino di risotto al profumo di lime con ragù di polpo verace, pesto di basilico e pecorino romano, al fritto misto della Vigilia, in cui spiccano il filetto di baccalà agli agrumi, le chips di carciofi alla Giudia, i latterini croccanti… fino al gran finale, con un pandorino artigianale rum e agrumi, con salsa al cioccolato bianco e granella di nocciole pralinata.
L’esperienza del Natale alle terme continua con il Pranzo del 25 dicembre: un’altra epopea di sapori tradizionali e suggestioni contemporanee, dal timballetto con ragù bianco di stracotto di manzo al vino rosso con fonduta di caciocavallo al gulasch di cervo al profumo d’alloro con polenta alla salvia, in un mix che ti farà dimenticare ogni esperienza di pessimi pranzi natalizi cucinati da parenti… chef improvvisati. Ma queste sono solo parole: il gusto, il sapore, l’esperienza non possono essere davvero comunicate, perché vanno vissute.

San Silvestro e Capodanno alle terme
Ma, poco dopo Natale, arriva anche Capodanno: e sappiamo bene che una delle ansie sociali di questo periodo sta tutta nella terrificante domanda “Cosa fai a Capodanno?”.
Bene, hai la risposta pronta: “Quest’anno, a Capodanno, vado alle terme!”. Le nostre terme offrono, infatti, anche un fantastico pacchetto dedicato a San Silvestro e a Capodanno.
Anche in questo caso puoi scegliere la tua soluzione preferita: che sia una sola notte, due o tre, la nostra colazione a buffet saprà farti iniziare il primo giorno dell’anno nel modo più dolce. E poi, quale occasione migliore per lasciarsi alle spalle un intero anno di lavori, fatiche e stress, se non entrare nel nostro Percorso Romano, compreso per tutto il soggiorno?
E poi, un buono SPA da 65 euro a persona, da utilizzare nel nostro Centro Benessere Olympus, e un Kit Terme Stigliano a persona: anche qui, accappatoio, telo, cuffia e ciabattine in omaggio.
Ma anche in questo caso, dopo aver rigenerato il corpo, tocca allo spirito e al gusto salutare il 2021 e iniziare il 2022 nel modo più goloso: con la Cena di San Silvestro e il Pranzo di Capodanno alle terme!
La Cena di San Silvestro non dimentica le tradizioni: ostrica Belon come antipasto, poi capasanta al lardo di Colonnata, per arrivare al raviolone di patate e polpo con crema di limone e pesto di prezzemolo. E a mezzanotte, le classiche lenticchie col cotechino e un buffet di dolci natalizi con sottofondo di musica dal vivo!
Il Pranzo di Capodanno alle terme, invece, tiene fede al suo nome: dal risotto mantecato al brie con crema di porcini e tartufo ai trancetti di salmone agli agrumi bardati al porro, fino al buffet di dolci della tradizione. Ma anche in questo caso, raccontare un’esperienza è impossibile. Le feste vanno vissute, e un Capodanno alle Terme di Stigliano è l’esperienza che ti manca per chiudere l’anno nel modo migliore… e ripartire con uno slancio tutto nuovo.
Un momento per fermarsi, godersi la vita, rigenerarsi e poi ricominciare. Quanti proverbi ci dicono che chi ben comincia è a metà dell’opera, o che iniziare bene a Capodanno garantisce un’ottima continuazione dell’anno che verrà? Bene: puoi garantirti un bel Ponte dell’Immacolata, un ottimo Natale e un fantastico Capodanno in un modo molto semplice: passandoli alle Terme di Stigliano!

Per informazioni scrivere a: [email protected]
Per le prenotazioni di percorsi SPA scrivi a: [email protected]