Prosegue il nostro viaggio per farvi approfondire i tanti trattamenti e massaggi che si possono effettuare nella nostra Spa.
Oggi parliamo del Lomi Lomi, una delle forme più profonde di massaggio.
Per gli hawaiani il concetto di flusso d’energia è fondamentale e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o rallentato poiché corpo e spirito sono perfettamente collegati e ogni tipo di energia che influisce su una parte della persona, influisce inevitabilmente anche sull’altra.
Il massaggio Lomi Lomi si avvale di manovre lunghe, movimenti a onda fluidi e avvolgenti, che si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde accompagnati dall’uso di oli caldi e profumati, il massaggio assume così le caratteristiche di un lungo abbraccio donando a chi lo riceve una profonda sensazione di rilassamento, accoglienza e conforto al 100%.
Il Lomi Lomi rappresenta una potente ed antica forma di guarigione, un antico concetto Hawaiano di lavorare con il “Mana”, (forza vitale del corpo), la mente e l’anima dell’individuo. Le sue origini risalgono agli insegnamenti dei Kahuna, gli sciamani delle isole Hawaii, che lo utilizzavano come rituale di guarigione e rito iniziatico di passaggio tra una fase e l’altra della vita.
Il Lomi Lomi è un modo semplice per curare il corpo, mantiene i liquidi in movimento, i tessuti morbidi, rilascia tensioni, muove energie.
E’ un massaggio olistico sacro, che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di riportare in allineamento tutti gli aspetti del Se, trasformando e rivitalizzando se stessi.
Scarica la brochure per conoscere nel dettaglio i nostri trattamenti e scopri qui tutti i nostri percorsi benessere!