Spesso la frutta viene erroneamente relegata a fine pasto come sostituto di un dolce o come sano obbligo alimentare.
Tutti ne conoscono virtù e caratteristiche ma siamo sicuri però che in pochi abbiano mai pensato alla frutta come elemento principale (e principe) di un percorso degustazione di alto livello.
E’ questo il tema della degustazione di luglio che vedrà i dolci frutti estivi protagonisti a tutto tondo di un menù studiato come sempre nei minimi dettagli dal Maestro Antonio Sciullo e dalla brigata del Ninfeo, il ristorante delle Terme di Stigliano.
Sabato 27 luglio alle 20:30 potrete gustare, ad esempio, il cocomero come ingrediente principale per uno Spritz, le pesche nettarine abbinate ad un tortello di anatra ma anche un’insalata di mango vicina ad una tartare di rana pescatrice e un tortino di peperoni rossi e mele.
Come sempre ogni portata sarà abbinata ad un vino scelto in collaborazione con la Fisar di Manziana e, per questo appuntamento, la scelta è stata di coinvolgere la cantina Ronci di Nepi, piccolo gioiello del nostro territorio che produce vini di ottima qualità raccontati e descritti per l’occasione dall’enologo Vittorio Fiorelli.
Per prenotazioni: 06-99805977 o [email protected]