Le Terme di Stigliano e la cultura del benessere

Armonia e Benessere

Insito nell’uomo è l’amore per la natura e il senso di connessione con l’ambiente e la storia. È nella natura dell’uomo ricercare l’armonia che regola il rapporto con l’ambiente in cui vive; senza armonia non può esserci benessere.

La ricerca del “benessere” percorre sentieri più o meno lunghi che muovono in diverse direzioni. La meta da raggiungere è diversa per ogni viaggiatore.
Il progetto “Stigliano e la Cultura del Benessere” è un lungo sentiero confortevole, sicuro, ricco di esperienze che gratificano, migliorano e danno piacere. Per affrontare questo viaggio poche sono le regole e tutte convergono verso questi semplici principi: rispettarsi e rispettare, conoscere per capire, costruire per avere.

Il Parco Archeologico-Termale  di Stigliano è un’ oasi  naturale di  circa 20 ettari  a soli  50 minuti da Roma e Viterbo. Nell’area naturale protetta ed  incontaminata,  si sviluppa  il complesso caratterizzato dal Palazzo settecentesco che accoglie il percorso Termale romano, una vasca con acqua calda termale, una vasca idromassaggio,  diverse sale per massaggi, cabine estetiche, un’ampia zona umida  e confortevoli  aree relax interne o immerse nella  natura.

Il giardino su cui il  Palazzo si affaccia contiene vasche a cielo aperto, anch’esse con acqua calda termale e sentieri naturalistici per splendide passeggiate di salute. Un ampia grotta sudatoria romana che vide la sosta delle milizie dell’esercito imperiale romano completa il bouquet dell’offerta SPA.

Cinque sono le fonti termali da cui sgorga acqua di natura solfo-iodica ipertermale da 36° a 56° alimentando anche le vasche dei fanghi curativi.
Un’altra acqua, che sgorga dalla Fonte di Venere (39°) è invece di natura bicarbonato-solfato-calcica e risulta molto efficace per le cure estetiche. SPA, “salus per aquam”, nel concetto di antica origine romana che significa igiene e rigenerazione globale all’insegna del perfetto equilibrio psicofisico.

Terme di Stigliano è un luogo magico, evocativo, incontaminato dove l’ambiente naturale, la storia, le offerte salutistiche, le acque termali, gli esperti operatori e i professionisti del benessere, sono parte fondamentale del più articolato progetto “Stigliano e la Cultura del benessere” .

Il Parco Archeologico Termale di Stigliano è il luogo ideale per riscoprire l’importanza del contatto con la natura e con la costellazione storica che ci appartiene. Su questo semplice ma fondamentale concettosi basa la filosofia che proponiamo ed in cui si stabiliscono le linee guida per una nuova visione della cultura del” ben-vivere” e del conseguente benessere che ne deriva .

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.